Pro Loco Alzate Brianza
Benvenuto nel sito della Pro Loco di Alzate Brianza
AVVISO IMPORTANTE - BALLALZATE

Per questioni burocratiche non potremo utilizzare il palazzetto fino a giugno per manifestazioni, quindi la STAGIONE PRIMAVERILE DI BALLALZATE 2024 VERRÀ ANNULLATA.

Riprenderemo a ottobre 2024

 

 

Beneficenza - Impegno per il sociale

La Pro Loco di Alzate è sempre stata attenta ai bisogni della comunità, ed ha sempre cercato di aiutare e collaborare conn le altre associazioni e realtà del nostro Territorio, sia con aiuti concreti che tramite donazioni.

Ad esempio in questi anni la Pro Loco ha collaborato molte volte ed in modo proficuo con l'asilo Vidario, la Comunità Pastorale Beata Vergine di Rogoredo senza dimenticare il Comune di Alzate Brianza.

Alcuni nostri eventi hanno contribuire in misura maggiore ad effettuare beneficenza, ad esempio: 

  • Dai Vot ai Vot: in goni edizione, parte del ricavato è stato donato in beneficenza ad alcune realà del Paese, come asilo Vidario, Noi Genitori [casa Lorenza], il Sorriso e Fondazione Clotilde Rango.
  • BallAlzate: sin dalla prima edizione il ricavato di una serata all'anno è stato destinato ai bisogni principali di quel periodo, come terremoto ad Haiti, in Emilia, missione in Zambia di Don Angelo e così via.

Nonostante il 2020 sia stato un anno molto difficile per tutti, il nostro impegno su questo fronte non si è fermato, anzi abbiamo cercato di aiutare coloro che in quel momento avevano più bisogno:                                                                       

  • Ospedale Fatebenefratelli di Erba                                                                                                            
  • Missione in Zambia di Don Angelo                                                                                                                       
  • Noi Genitori [casa Lorenza]

Anche per tutto il 2022 il nostro impegno non diminuirà e cercheremo di essere sempre attenti, per quanto possibile, ai bisogni della comunità.



Iscriviti al nostro servizio di newsletter per ricevere periodicamente i nostri appuntamenti